Su di me

Annata 1991, laureata nel 2013 in Lingue e Culture dell’Asia Orientale (Giappone) all’università Ca’ Foscari di Venezia.
Ho trascorso un semestre di studio in Giappone nella primavera/estate 2013, durante il quale ho capito che Tokyo è la mia città e che avrei voluto ritornarci.
Ci ritorno infatti nella primavera del 2014 con un progetto un po’ più a lungo termine: frequentare una scuola di lingua per i mesi che mancano al periodo di immatricolazione alle università per l’anno seguente, per poi continuare gli studi in una Laurea Magistrale in insegnamento della lingua giapponese. Nei primi mesi del mio ritorno in Giappone, tuttavia, capisco che quella strada non fa per me e decido di immatricolarmi in una scuola di specializzazione per diventare una game character designer (quella che disegna i personaggi dei videogiochi, insomma).
Al momento sono una fiera studentessa del primo anno alla Tokyo Designer Gakuin.

Mi piacciono: disegnare, fotografare, gli Avantasia, i viaggi in macchina con la musica a palla, il fegato, il gorgonzola, cantare, Quelli del Ring of Fire, quelli non del Ring of Fire che mi stanno vicini da anni senza stufarsi mai, lo spritz, il gelato alla cioccomenta, Koenji.

 

7 thoughts on “Su di me

  1. Ciao, complimenti per il blog ben scritto. Vengo a Tokyo per lavoro, partecipo alla fiera lifestyle. Come posso contattarti privatamente per avere consigli su come vivere Tokyo?

  2. Sono appena ritornato dall’Italia e sto cercadova un’italiano che sopratutto conosce avvastanza la culutura giapponese, se ti va ci sentiamo e magari ci vediamo.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s