Diario fotografico: Kamakura.

Tanto per cambiare lo scorso fine settimana ha fatto brutto tempo, quindi anche le foto di Kamakura sono rovinate dal cielo bianco sporco che caratterizza circa l’80% delle mie giornate giapponesi. Chiedo perdono, ma usate un po’ di fantasia (o di paint) e colorate il cielo d’azzurro❤

IMG_2117

IMG_2130

IMG_2134

IMG_2142

IMG_2156

IMG_2186

IMG_2187

IMG_2222

IMG_2228

Non nascondo che quando il magnifico mega-buddha di Kamakura mi si è parato davanti sono stata presa da qualcosa di molto simile alla sindrome di Stendhal, una cosa che fino a questo momento mi era successa soltanto davanti alla Zattera della Medusa, al Louvre.
Per oggi è tutto, miei pochi ed assidui followers; nel prossimo post parlerò delle domande che finora mi sono state poste più spesso dai giapponesi sull’Italia, sugli italiani e su di me.

Edit: la mia amica, tatuatrice e compagna di fangirling per gli Avantasia Nyel ha colto la palla al balzo e ha provveduto a colorare il triste e grigio cielo di Kamakura! hahah sei fantastica, veramente!

Come faccio a non adorare questa donna? lol

3 thoughts on “Diario fotografico: Kamakura.

  1. Ricordo la tachicardia quando al Louvre mi sono
    trovato per la prima volta davanti alla Gioconda
    (e a vent’anni ancora non sapevo che quell’emozione
    si chiamasse Sindrome di Stendhal.)

    Parigi – Tokyo …

    Per il gioco delle coincidenze scopro ora, analizzando una notizia che
    arriva dal Giappone, che esiste anche un’altra sindrome, simile
    ma più grave, la sindrome di Parigi o sindrome di Notre-Dame,
    che colpisce, in modo particolare, i turisti giapponesi in visita a Parigi.

    http://archiviostorico.corriere.it/1992/febbraio/26/Parigi_male_giapponesi_co_0_92022613805.shtml

Leave a Reply

